TheFRAG

il frammento mancante

The Dark House Project

Sabato 15 dicembre – New performing art

Primo appuntamento con The Dark House Project di Fagarazzi Zuffellato, progetto itinerante che ha luogo in diverse città, in questa occasione TheFRAG ospita una nuova fase di ricerca per il suo sviluppo.

 

DarkHouseProject_General_FZ

_

“Se guardi nel buio a lungo c’è sempre qualcosa.”

William Butler Yeats

Quale esperienza ricordi di aver vissuto al buio o in una condizione in cui c’era pochissima luce?

The Dark House Project è un luogo di attraversamento ibrido che si nutre delle storie di chi se ne lascia contaminare.

Fin da bambini, il buio nell’immaginario collettivo è potenzialmente il luogo dove si annidano le fantasie più spaventose, le paure interiori, ma forse occorre puntare lo sguardo proprio in quello che si pensa sia l’abisso per svelarlo o privarlo del suo lato misterioso.

_

_

_
Andrea Fagarazzi e I-Chen Zuffellato sono due registi e performer indipendenti checollaborano dal 2005.Realizzano progetti in cui esplorano i concetti corporei utilizzando diversi linguaggi espressivi tra cui la performance e l’arte visiva, per investigare la diversità in relazione all’identità e la sua alterità. Questionano l’atto performativo, le sue forme e la sua relazione con il pubblico. Hanno ottenuto il 3° premio a EXTRA – segnali dalla nuova scena italiana 2007/’08 “per aver affrontato seduzioni e contraddizioni della società dell’immagine sabotandone i codici attraverso il linguaggio del corpo”. Con il debutto del progetto Enimirc al Festival di Santarcangelo 40, vengono annoverati tra le nuove realtà più irrompenti del panorama performativo in Italia. Le loro produzioni sono presenti a livello nazionale e internazionale tra cui OperaEstate Festival di Bassano del Grappa, Fabbrica Europa di Firenze, APAP meeting 09 Goldegg (AU), Mellemrum Festival Copenhagen, Chang Theatre Bangkok, Es.Terni, Teatro Fondamenta Nuove di Venezia, Teatro i di Milano.

_

link:    www.fagarazzizuffellato.com

photo:  Davide Balliano

_

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: