TheFRAG

il frammento mancante

La Nebulosa di Frammenti

image photoman

Una composizione di frammenti – umani, emotivi, visivi.

Una nebulosa in costante movimento e trasformazione, fissata attraverso immagini. Un contenuto fotografico che ha l’ambizione di catturare e mostrare la “realtà umana” da cui è permeato TheFRAG: i sorrisi di chi balla, la bellezza di chi propone, il calore delle persone, l’astuzia di chi crea, la poesia dei vinili. L’intenzione è quella di restituire una realtà che attraversa l’evento in sé, giungendo a comporre un quadro di vite che danzano, collaborazioni che collidono, giochi d’incastri, incontri artistici, suoni  vibranti e appassionanti.

In questi frammenti ci siete anche voi. E vi ritroverete.

Portatevi via! Staccate la vostra foto e lasciate al suo posto una vostra sensazione della serata. Oppure lasciateci semplicemente una parola, un segnale: il vostro frammento.

Questa installazione rappresenta una realtà musicale attraverso i frammenti umani che la costituscono, i contesti che la ospitano, le situazioni e le idee che la ispirano. Ossia il The Frag nella sua interezza: le sessioni di prova, i montaggi, il riordino di idee, i retroscena. Una figura umana universale, poiché non è importante il genere o l’appartenenza/apparenza a delineare un buon progetto artistico.          Attorno ad essa gravitano altri frammenti umani che ulteriormente definiscono la realtà TheFrag: il pubblico.”                                                                           Annalisa Bano

photo e concept di Annalisa Bano

allestimento TheFRAGLab

|

BIO

Annalisa si occupa attivamente di fotografia dal 2010. Ha imparato pressoché tutto sulle strade, documentando movimenti, presidi e manifestazioni. Fuggendo dai lacrimogeni e incontrando persone. Tra la fine del 2012 e i primi mesi del 2013 ha lavorato ad un progetto educativo e ad un reportage all’interno di una carcere minorile di Rosario (Argentina).

Si è occupata di fotografia di scena e musicale, collidendo con numerose realtà culturali e artistiche. Collabora con TheFRAG dall’autunno del 2010.

Informazione

Questa voce è stata pubblicata il 13 novembre 2013 da in Art, Articoli, Preview con tag , , , , , , , , , , , , , .
%d blogger cliccano Mi Piace per questo: